FAQ - Teatro Nazionale

FAQ

Per qualsiasi dubbio scrivi a teatro@teatronazionalegenova.it

A che ora iniziano gli spettacoli?

Gli spettacoli iniziano alle ore 20.30 il martedì, mercoledì e venerdì, il giovedì e sabato alle ore 19.30, la domenica alle ore 16.

Posso cambiare replica?

Sia gli abbonati che i possessori dei biglietti singoli possono richiedere un cambio di data, compatibilmente con la disponibilità dello spettacolo, pagando un supplemento di un euro. È possibile effettuare un solo cambio replica per spettacolo. Non è possibile cambiare spettacolo.

Come prenotare on line con l'abbonamento?

È possibile fissare i posti del proprio abbonamento anche on line sul sito vivaticket.it secondo le seguenti semplici modalità:

  1. Aprire la homepage di vivaticket.it.
  2. All’interno della sezione area abbonati situata in basso a sinistra della pagina cliccare su “hai acquistato un abbonamento libero? Scegli gli spettacoli on line”.
  3. Cliccare su accedi o registrati. Se si è già registrati si accede direttamente alla scelta spettacoli altrimenti occorre registrarsi inserendo i dati richiesti (mail, username, password…).
  4. Inserire il codice abbonamento e cliccare su “passo successivo”.
  5. Scegliere spettacolo e replica nella schermata della programmazione con possibilità di scelta automatica o manuale.
  6. Una volta scelto il primo spettacolo, avete la possibilità di scegliere i successivi.
  7. Per concludere, confermate e procedete al pagamento del servizio.
  8. Seguite le istruzioni per salvare o stampare le ricevute con gli spettacoli e i posti da voi scelti.

nota: è possibile fare prenotazioni per più abbonati contemporaneamente, selezionando i numeri di posti totali per spettacolo e inserendo i codici degli altri abbonamenti.

Come funziona la biglietteria telefonica?

Si tratta di un acquisto tramite carta di credito. È possibile utilizzare anche alcune carte prepagate, ad esempio la PostePay.

Quali sono i posti di secondo settore?

La suddivisione in posti di primo e secondo settore (tendenzialmente più lontani dal palco e / o più laterali) riguarda le sale del Teatro Ivo Chiesa, Eleonora Duse e Gustavo Modena. Nella Sala Mercato, viste le dimensioni ridotte della platea, questa suddivisione non viene applicata.

Cosa vuol dire posto unico?

Gli abbonamenti a posto unico, così come i biglietti a posto unico, sono quelli che danno la possibilità di sedersi nel miglior posto disponibile, a prescindere dalla suddivisione in primo e secondo settore.

Dove lascio l’auto?

Nella sezione come raggiungerci (https://www.teatronazionalegenova.it/teatro-nazionale-di-genova/), oltre alle indicazioni sui mezzi pubblici, potete trovare qualche suggerimento sui parcheggi rispetto alle singole sale.

Accessibilità?

Il Teatro Nazionale di Genova garantisce l’accessibilità a tutte le sale. L’ingresso ai Teatri e i collegamenti con le sale permettono il passaggio delle carrozzine. In ognuna delle nostre sale sono disponibili due postazioni per sedia a rotelle.
Riduzioni biglietti:

  1. Biglietto ridotto del 30% per invalidi (+accompagnatore) e per aderenti al Comitato Paralimpico
  2. Biglietto ridotto a € 11 per non vedente e un accompagnatore
  3. Biglietto gratuito per disabile in carrozzina e un accompagnatore (da prenotare telefonicamente al numero 010 5342400 aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).

È previsto un impianto audio per ipoudenti?

Il Teatro Ivo Chiesa è dotato in un impianto audio per ipoudenti (non attivo nelle prime file della platea e in tutta la galleria).
In ottemperanza alle normative anti-Covid19 il servizio è sospeso.